|
Il Giornale per ABCina
(La redazione)
ĞMinierağ da sfogliare per scoprire la Cina
ĞIn Cina dopo il brindisi iniziale del vostro ospite ?l vostro turno di brindare. Se non sapete cosa dire, sorridete al vostro ospite, alzate il bicchiere, ma non pi?to del suo, e dite: "Kampai". Dovete partecipare a ogni brindisi quindi, se non reggete bene l'alcol e non avete previsto una scusa plausibile all'inizio, bevete a piccoli sorsi. I cinesi si divertono a mettere alla prova l'abilit?egli stranieri a reggere l'alcol.
Sappiate che loro non lo reggono gran che, ma non si vergognano di essere ubriachi, in quanto l'ebbrezza per loro non ?ab?Sono alcune frasi tratte dal libro di Maria Pia Corpaci (ĞAB Cinağ, Ati Editore, pp. 80, euro 6), una miniera di consigli utili raccolti in questo breve e delizioso testo, destinato a chiunque sia intenzionato a scoprire la Cina per affari o puro diletto.
Dal confucianesimo al maoismo, dalla cucina alla famiglia, il volume fotografa i cinesi in casa propria, indicando i percorsi pi?mplici e sicuri per entrare in relazione (e in affari) con loro. Consigliato ai curiosi che hanno poco tempo per leggere.
|